Via Pontebbana, 12

Collalto di Tarcento (UD) 

Tel: 0432 792004

Fax: 0432 792372

 

sito web:

www.albergocostantini.com

mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

      

 

Benvenuti all'hotel Costantini di Collalto! Che siate in viaggio per turismo oppure per affari, che la vostra meta sia il Friuli o che siate solo di passaggio, non ha importanza.
Da sempre l'ospite è sacro ed è compito del padrone di casa metterlo pienamente a suo agio. Collalto si trova in comune di Tarcento, ridente cittadina chiamata "la perla del Friuli" per la sua felice posizione collinare, dove amava soggiornare in estate la nobiltà udinese.
L'hotel è in posizione strategica, sulla statale Pontebbana, servita da due uscite dell'autostrada A23 che distano una manciata di chilometri, una decina di minuti: Udine Nord – arrivando da Venezia o Trieste – o Gemona per chi arriva dall'Austria.
Non per nulla, fin dal Medioevo qui facevano tappa i mercanti in viaggio tra i paesi d'Oltralpe ed il mare Adriatico; prima dell'avvento della ferrovia, Collalto era una stazione di posta, tappa obbligata per le diligenze da e verso l' Austria che qui facevano il cambio dei cavalli.
Se la scelta nell’accogliente ristorante vi crea difficoltà, i consigli discreti di Pio, Alessia e Martina vi toglieranno dall'imbarazzo. Nel menu a la carte c'è tutta l'esperienza tramandata da nonno Eligio (più di sessant'anni di cucina alle spalle!) sulla quale si è innestata a meraviglia la modernità – senza esagerare – rappresentata dallo chef Silvio Di Giusto. La migliore tradizione enogastronomica friulana – di terra e di mare – si affianca a piatti classici della cucina italiana e non solo, preparati nel rispetto della stagionalità utilizzando materie prime fresche, genuine, di assoluta qualità.
Ad ogni piatto è possibile abbinare il vino ideale, anche al calice, scelto da una carta (ed una cantina) nella quale sono presenti più di 600 etichette per un totale di oltre 15 mila bottiglie. Per gli appassionati della carne cruda, imperdibile la Tartara di Manzo di Costantini, preparata e servita davanti al cliente in base ai suoi gusti. E un posto d'onore nella carta è riservato alla selvaggina, seguendo la tradizione del territorio.

 

PROPOSTE VANTAGGIO


IL MENU AUTUNNO 2016
CLICCA QUI E SCOPRIRAI IL MENU

Le Nostre proposte di Pesce

Zuppa di Astice su Crema di Patate agli Agrumi
Bocconcini di Gamberi con Spuma di Zucca
Polipo arrosto con Borlottini di Prossenicco
Spiedino di Capesante e Cul Cur di Bagatto su Spinacina
Tuffoli di Mancini con Rombo, Porro e Zafferano
Ravioli Verdi ai Frutti di Mare
Spaghetti di Mancini alla Polpa di Granchio
Sauté di Rombo e Panelle
Salmone Selvaggio alle Erbe con Caponata
Filetto di Scorfano su Cavolo Romano e San Daniele
Trittico dell Adriatico ai Ferri con Giardinetto di Verdure